Rosé

Rosato di Qualità

I vini rosé presenti nella carta dei vini del ristorante Lidò sono perfetti da abbinare ai piatti di pesce che escono dalla nostra cucina. Potrai assaggiare un rosé durante una cena romantica, un evento speciale o un normale pasto di tutti i giorni. I nostri rosati di qualità sono tutti da gustare!

Rosa dei Frati, Cà dei Frati Lombardia

(groppello, marzemino, sangiovese, barbera) 12,50% vol.

  • Fresco e delicato ma incisivo, al naso evidenzia sentori di fiori di biancospino, mela verde, mandorla bianca e ciliegia selvatica;
  • In bocca è gustoso, fresco, sapido;
  • Abbinamento: salumi non eccessivamente grassi, verdure fritte, funghi, insalata di pomodoro e mozzarella, paste delicate e risotti primaverili, carni bianche leggere e pesci con lavorazione più decisa.

Terre Lontane, Librandi

(30% cabernet franc, 70% gaglioppo) 13,00% vol.

Color rosato luminoso con riflessi aranciati. Note di lampone e ribes aprono il naso seguite dai classci profumi della macchina mediterranea contornata di nuance saline e timo.
Freschezza e sapidità rendono questo vino un vero e proprio piacere da bere e da gustare. In abbinamento con pietanze come delicati primi e piatti a base di pesce, come ad esempio una frittura.

Menù di LidòScopri i menù del nostro ristorante

Informativa estesa sull'uso dei cookies